Ufficio Polizia Locale

Municipio di BARCHI

Data di pubblicazione:
06 Dicembre 2018
Ufficio Polizia Locale

Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele Barchi, 6 - Terre Roveresche

Telefono: 072197424 Int.2

Fax: 0721970289

E-mail: polizialocale@comune.terreroveresche.pu.it

PEC: polizia.roveresca@pecitaly.it

Apertura al pubblico:

  • Dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:30

REPERIBILITA':

  • PATTUGLIA VIGILI IN SERVIZIO: 339 7528505
  • COMANDANTE IN SERVIZO: 339 7528495

La Polizia Locale del Comune di Terre Roveresche, attualmente, ha in organico 3 unità tra Agenti e Ufficiali. Effettuiamo servizio sul territorio svolgendo attività programmate e non con pattuglie a piedi o in auto, in divisa e in abiti civili.

Quotidianamente vengono offerti di servizi che vanno dalla prevenzione con il controllo continuo e costante del territorio, alla repressione di illeciti amministrativi e penali; alle attività di informazione attraverso incontri con le scolaresche per la cultura della legalità. Oltre ad una serie di attività di accertamento per altri Settori comunali ed Enti e di indagini per conto della Procura della Repubblica.

MODULISTICA - clicca qui

CONTROLLI POLIZIA STRADALE - Attività rivolta a garantire la circolazione di veicoli e conducenti con documentazione "in regola" sotto il profilo tecnico e amministrativo.

RILIEVI DI SINISTRI STRADALI - Vedi in caso di incidente

TUTELA AMBIENTE - Unitamente agli altri uffici comunali ed alle altre forze dell’Ordine es. Corpo forestale dello Stato, ci occupiamo di controlli ambientali svolgendo attività investigativa d’iniziativa o su delega dell’Autorità Giudiziaria in materia ambientale (aria, acqua, rifiuti).
 
TUTELA ANIMALI -  A tutela degli animali, siamo forniti di apparecchiature per la lettura dei microchip identificati,  e collaboriamo con l’ufficio ASL 
 
ANTITRUFFA - Clicca qui

ANTICONTRAFFAZIONE - Iniziativa volta alla repressione dei produttori e distributori di articoli contraffatti e il rafforzamento dei controlli nei mercati, per strada da parte della Polizia Locale.

MANIFESTAZIONI
Coordina le attività in relazione a manifestazioni ed eventi, interessanti il territorio quali: cortei, corse podistiche, ciclistiche, manifestazioni motociclistiche e automobilistiche, processioni religiose, fiaccolate, ecc. - Clicca qui

Personale

Capotondi Cristiano

Sovrintendente Capo

Morico Roberta

Sovrintendente

Desanti Federica

Sovrintendente Capo