Il Comune di Terre Roveresche con Deliberazione di Consiglio Comunale del 23.12.2017 n. 89 ha approvato il Regolamento per la concessione di contributi, patrocini, altri benefici e vantaggi economici e sovvenzioni a favore di soggetti pubblici e privati ai sensi dell'art. 12 della Legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i., per attività che abbiano caratteristiche e rilevanza per il territorio del Comune di Terre Roveresche con specifico riferimento agli ambiti:
- Assistenza e sicurezza sociale;
- Attività sportive;
- Attività in ambito giovanile;
- Attività ricreative e del tempo libero;
- Cultura ed informazione;
- Attività scolastiche ed educative;
- Tutela dei valori ambientali;
- Attività di volontariato e/o di Assistenza agli indigenti;
- Iniziative di impegno civile e protezione civile;
- Attività di orientamento, lavoro, formazione ed istruzione;
- Diritti umani, civili, e dell’infanzia;
- Educazione civica e legalità;
- Cittadinanza europea;
- Animazione, valorizzazione e promozione territoriale.
Logo del Comune di Terre Roveresche
Il logo del Comune di Terre Roveresche si può utilizzare soltanto dopo aver ottenuto il patrocinio, secondo le modalità indicate nel Regolamento.
N.B.
Si ricorda a tutti i richiedenti che organizzano eventi per i quali sono necessari particolari permessi, quali ad esempio: occupazione suolo pubblico, licenza somministrazione bevande, alimenti ecc., che l’aver ottenuto il Patrocinio comunale non esonera in nessun modo dal richiedere, presso gli uffici competenti, tutte le specifiche autorizzazioni necessarie per lo svolgimento della manifestazione stessa.