Coro Gaudium Vocis

Data:
06 Dicembre 2018
Immagine non trovata

Il Coro GAUDIUM VOCIS è una realtà musicale nata nel 2004, sotto la guida artistica del maestro Francesco Santini, riunendo persone con la passione per il canto, provenienti da precedenti esperienze polifoniche. Svolge attività concertistica nonché di formazione e di avvicinamento al canto per gli appassionati alla musica; promuove inoltre la divulgazione della cultura corale, organizzando eventi musicali ai quali partecipano realtà canore diversificate per genere e tradizione.

Il repertorio che il coro esegue attinge soprattutto dalle composizioni sacre e profane di autori contemporanei, con i quali instaura un rapporto di collaborazione per le prime esecuzioni, ma propone al suo pubblico anche l’ascolto di brani tratti dal repertorio della polifonia antica.

Il Coro Gaudium Vocis ha la sua attuale sede nelle Terre Roveresche (PU) e aderisce all’A.R.Co.M., Associazione Regionale Cori Marchigiani.
 
Francesco Santini ha studiato presso il Conservatorio di Musica G. Rossini di Pesaro dove ha conseguito i Diplomi di “Flauto”, “Didattica della Musica” e “Musica Corale e Direzione di Coro”. Nel corso delle esperienze didattiche svolte come insegnante di Educazione Musicale si è avvicinato allo studio della vocalità infantile, che ha approfondito frequentando corsi di perfezionamento e conseguendo il Diploma presso la “Scuola Superiore per Direttori di Coro” della “Fondazione Guido d’Arezzo” di Arezzo.

Nel 2004 ha assunto la direzione del Coro Gaudium Vocis delle Terre Roveresche; attualmente dirige inoltre il Coro di Voci Bianche Incanto, il Coro Giovanile Malatestiano e il Coro Polifonico Malatestiano di Fano.

indirizzo

Via Giuseppe Garibaldi San Giorgio 64

comune

Terre Roveresche

Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 25 Dicembre 2020