Il certificato di iscrizione nelle liste elettorali viene rilasciato su richiesta verbale dell'interessato o da persona munita di delega scritta dell'interessato accompagnata da fotocopia di documento di identità del richiedente. I certificati possono essere richiesti, acquisiti o ricevuti oltre che su carta, anche in formato digitale (art. 38-bis, c. 3, D.L. n. 77/2021). I certificati in formato digitale, devono essere richiesti tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.terreroveresche@pecitaly.it dal segretario o dal presidente o dal rappresentante legale del partito o movimento politico o da un suo delegato. In caso di delega questa deve essere firmata digitalmente dal segretario o dal presidente o dal rappresentante legale del partito o movimento politico. La richiesta è corredata di copia del documento di identità del richiedente.
Per il rilascio di certificati elettorali il cittadino, senza recarsi in comune, può accedere direttamente al sito https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/ (portale ANPR) tramite CIE, SPID, CNS, eIDAS e scaricare autonomamente le certificazioni.