ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEGLI STUDENTI FUORI SEDE.

Scadenza domanda: 05 Maggio 2024.

Data di pubblicazione:
08 Aprile 2024
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEGLI STUDENTI FUORI SEDE.

Gli elettori temporaneamente domiciliati, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della predetta consultazione elettorale, in un Comune italiano situato in una Regione diversa da quella in cui si trova il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti potranno esprimere il proprio voto presso il Comune di temporaneo domicilio (se lo stesso appartiene alla medesima Circoscrizione elettorale) o presso il Comune capoluogo della Regione di domicilio (se la stessa fa parte di una diversa circoscrizione), formulando apposita domanda al Comune di iscrizione nelle liste elettorali utilizzando l'allegato modulo.

La domanda per esercitare il diritto di voto fuori sede potrà essere presentata all’ufficio elettorale comunale (personalmente, via mail o PEC oppure tramite persona delegata) entro il 05 maggio 2024, allegando:

• copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia della tessera elettorale;
  • certificazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica universitaria o formativa.

In allegato l'avviso e il modulo di domanda per l'ammissione al voto fuori sede

Lunedi 08 Aprile 2024