...

Negli ultimi anni è aumentata la consapevolezza della necessità per le persone con disabilità di poter scegliere dove e come viaggiare, senza doversi affidare sempre ad amici, associazioni e istituzioni, insomma di vivere la propria vita liberamente. In quest'ottica rientra questo progetto, che permette di noleggiare quest'ausilio in totale autonomia, anche se si auspica una condivisione dell'escursione, favorendo un accompagnamento inclusivo in natura e in collaborazione con esperti del territorio: un'esperienza accessibile e fruibile da tutti.

Di cosa si tratta?

Di poter avere a disposizione una Joëlette, un ausilio per persone con disabilità motorie o ridotte capacità di deambulazione, per vivere liberamente sentieri e percorsi in contesti naturalistici. (vedi scheda tecnica della Joëlette e manuale d'uso).

Come posso utilizzarla?

Il Comune Unico di Terre Roveresche mette a disposizione la Joëlette,  che è possibile noleggiare al costo di € 30,00 al giorno con la possibilità di contattare accompagnatori abilitati all'utilizzo della stessa. (vedi dichiarazione di accettazione delle condizioni di comodato d'uso della Joëlette).  A breve seguirà l'elenco degli accompagnatori.

Il pagamento del noleggio dovrà essere effettuato sul conto corrente bancario intestato alla Tesoreria comunale del Comune di TERRE ROVERESCHE tramite bonifico bancario al seguente IBAN:

• IT11K0521609340000000010182 indicando nella causale "Noleggio Joëlette".

Dove la trovo?

Presso l'Hotel Ristorante “Il Castagno” nei giorni di apertura.

Qui potete vedere le escursioni che sono state fatte finora con la Joëlette del Comune di Terre Roveresche:

• Escursione il 15 aprile 2018 con l'Associazione “GIME” nel Parco Naturale del Bosco di Tecchie (Cantiano);

• Escursione il 6 maggio 2018 con l'Associazione “La Lupus in Fabula” alle Terme di Carignano;

• Escursione il 27 maggio 2018 con gli scout AGESCI lungo il fiume Bosso nella zona di Cagli;

• Inaugurazione il 23 giugno 2018 con dimostrazione pratica lungo Lo Stradon Località San Pasquale a San Giorgio di Pesaro - Terre Roveresche. Clicca qui

Attualmente sono in fase di elaborazione la descrizione dei sentieri finora accessibili con la Joëlette.

inaugurazione joelette 091
inaugurazione joelette 030