Informazioni generali

Data di pubblicazione:
09 Marzo 2023
Informazioni generali

Negli ultimi anni è aumentata la consapevolezza della necessità per le persone con disabilità di poter scegliere dove e come viaggiare, senza doversi affidare sempre ad amici, associazioni e istituzioni, insomma di vivere la propria vita liberamente. In quest'ottica rientra questo progetto, che permette di noleggiare quest'ausilio in totale autonomia, anche se si auspica una condivisione dell'escursione, favorendo un accompagnamento inclusivo in natura e in collaborazione con esperti del territorio: un'esperienza accessibile e fruibile da tutti.

Di cosa si tratta?

Di poter avere a disposizione una Joëlette, un ausilio per persone con disabilità motorie o ridotte capacità di deambulazione, per vivere liberamente sentieri e percorsi in contesti naturalistici. (vedi scheda tecnica della Joëlette e manuale d'uso).

Come posso utilizzarla?

Il Comune Unico di Terre Roveresche mette a disposizione la Joëlette,  che è possibile noleggiare al costo di € 30,00 al giorno con la possibilità di contattare accompagnatori abilitati all'utilizzo della stessa. (vedi il modulo della richiesta della joelette).  A breve seguirà l'elenco degli accompagnatori.

Il pagamento del noleggio dovrà essere effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario intestato alla Tesoreria del Comune di Terre Roveresche indicando nella causale "Noleggio Joëlette - giorno/i..." al seguente IBAN: IT62O0623009340000015047342

Si precisa che l'importo versato verrà utilizzato per la manutenzione della Joëlette e per attività legate alla disabilità.

Dove la trovo?

Presso l'Hotel Ristorante “Il Castagno” nei giorni di apertura.

Attualmente sono in fase di elaborazione la descrizione dei sentieri finora accessibili con la Joëlette.

Giovedi 09 Marzo 2023