ORDINANZA DEL SINDACO N. 4 DEL 28-06-2021

RISPARMIO IDRICO E LIMITAZIONI PER L'UTILIZZO DELL'ACQUA POTABILE

30 Giugno 2021

A seguito della richiesta dell’Autorità d'Ambito Marche Nord Pesaro-Urbino il Sindaco ha adottato, per il periodo estivo fino al 30/09/2021, l'ordinanza n. 4 del 28.06.2021 di limitazione di tutti gli usi non essenziali dell’acqua proveniente dal pubblico acquedotto.

La cittadinanza è invitata a limitare il consumo di acqua potabile al minimo indispensabile e a non lasciare aperte, al termine dell’uso, le fontanelle pubbliche al fine di evitare inutili sprechi, VIETANDO L'USO DI ACQUA POTABILE per il riempimento di piscine o innaffiamento di parchi, giardini e orti.

A tutta la Cittadinaza e su tutto il territorio comunale, con decorrenza immediata e fino a tutto il 30 settembre 2021 il divieto di prelievo e di consumo di acqua derivata dal pubblico acquedotto per:

• l'irrigazione e annaffiatura di orti, giardini e prati ad eccezione dei seguenti giorni e orari: MARTEDI dalle ore 21:00 alle ore 24:00 e VENERDI dalle ore 21:00 alle ore 24:00;
  • il lavaggio di aree cortilizie e piazzali;
  • il lavaggio privato di veicoli a motore;
  • il riempimento di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino;
  • per tutti gli usi diversi da quello alimentare domestico e per l'igiene personale.

Venerdi 30 Luglio 2021