CONTRIBUTO PER I NUOVI NATI NELL'ANNO 2019

...

23/04/2019

La domanda volta ad ottenere il contributo comunale per i nuovi nati va presentata al protocollo del Comune di Terre Roveresche entro 3 (tre mesi) dalla data di nascita della o del minore, pena l’inammissibilità al contributo.

Si informa che, anche per i nati nell’anno 2019, l’amministrazione comunale ha stabilito l’erogazione del contributo per le famiglie per i nuovi nati con i requisiti di cui al  Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 58 del 04-05-2018.

Il contributo spetta per ogni nuovo figlio nato a condizione che il figlio sia convivente sin dalla nascita con il genitore richiedente la prestazione e che risulti sullo stato di famiglia dello stesso.

Ha diritto al contributo il genitore o la persona affidataria con residenza ininterrotta da almeno 3 (tre) anni nel Comune di Terre Roveresche (si considera tale la residenza antecedente il primo gennaio 2017 nei comuni di Barchi, Orciano di Pesaro, Piagge e San Giorgio di Pesaro). Tale requisito deve essere maturato al momento della presentazione della domanda.

In alternativa ai tre anni di residenza è riconosciuta la residenza storica anagrafica di quindici anni, di cui almeno uno immediatamente antecedente la domanda.

Tutte le informazioni sono disponibili nei documenti allegati.