In concomitanza con le opere di realizzazione di una nuova rotatoria all’incrocio fra la Sp n. 16 Orcianese e la Sp n. 5 Mondaviese, nel centro abitato di Orciano, per assicurare una efficace esecuzione dei lavori e il transito in sicurezza di tutti i veicoli, nei tratti di via Alcide De Gasperi e via Gioacchino Rossini interessati dal cantiere sono istituite le seguenti modifiche temporanee alla circolazione:
- chi percorre il tratto in corrispondenza del cantiere nella direzione da San Giorgio a Orciano procede con senso unico di marcia su via Rossini (istituito dal civico n. 27 al civico n. 3);
- chi percorre il tratto in corrispondenza del cantiere nella direzione da Orciano a San Giorgio procede con senso unico di marcia su via De Gasperi (istituito dal civico n. 28 al civico n. 72), per poi immettersi su via Ciavarini Doni e via Pascoli, che conduce alla Sp 16;
- chi proviene dalla Sp 5 Bis (da San Filippo sul Cesano) e deve raggiungere Orciano, o imbocca via Pascoli per poi immettersi sul tratto a senso unico di via Rossini; oppure svolta su via Salvalai.
Ci scusiamo per gli inevitabili disagi che tali modifiche comporteranno, ma la realizzazione della rotatoria, con annessi nuovi marciapiedi, consentirà di rendere più sicura e accogliente un’importante area del nostro Comune. La circolazione tornerà a doppio senso su entrambi i tratti non appena l’avanzamento del cantiere lo consentirà.
Il Sindaco
Dr. Antonio Sebastianelli