Con la presente si comunica che con ordinanza n. 8 è stata disposta la chiusura di tutti i cimiteri comunali con decorrenza dalle ore 12.00 del 21 marzo 2020 e fino al 03 aprile 2020, incluso.

Si ricorda inoltre la nuova Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale della Marche del 19.03.2020 n. 10, che entrerà in vigore alle ore 00:00 di sabato 21 marzo 2020, mette in atto ulteriori misure restrittive. In particolare:

(fonte: regionemarche.it)

Al fine di evitare assembramenti di persone – è scritto nel documento - sono chiusi al pubblico, e ne è, pertanto, vietato l’accesso: spiagge, parchi, parchi gioco e giardini pubblici.

L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari).

Nel caso in cui la motivazione sia l’attività motoria (passeggiata per ragioni di salute) o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione e deve essere svolta individualmente.

Scarica l’ordinanza n. 10/2020 (qui)

Martedi 31 Marzo 2020