L’Amministrazione Comunale di Terre Roveresche, con deliberazione di Giunta Comunale del 17.03.2020 n. 44, immediatamente eseguibile, ha approvato alcune misure STRAORDINARIE e IMMEDIATE a sostegno delle famiglie e delle attività con sede a Terre Roveresche.

Le misure, divise per operatori economici e famiglie, prevedono:

Operatori Economici, beneficiari

- i titolari delle attività che sono state sospese dal DPCM del 11.03.2020;

- i titolari delle attività che decidono la sospensione volontaria. In questo caso, tale decisione va comunicata al Comune di Terre Roveresche a mezzo PEC utilizzando il relativo modulo disponibile sotto.

Natura ed entità dei benefici

I benefici concessi alle attività indicate consistono:

a) nella riduzione del 75% di quanto dovuto per la TARI per l’anno d’imposta 2020;

b) un contributo, in misura da definire sulla base degli aventi diritto, finalizzata alla riduzione del pagamento IMU sui locali destinati alle attività;

c) un contributo, in misura da definire sulla base degli aventi diritto, sul pagamento dei canoni di locazione degli immobili destinati alle attività.

Le misure b e c non sono cumulabili tra loro.

Famiglie, beneficiarie

-       utenti del servizio di trasporto scolastico;

-       utenti del centro dell’infanzia.

Natura ed entità del beneficio

Esenzione dal pagamento (ovvero rimborso nel caso in cui la relativa quota sia stata già pagata dall’utenza) della retta del trasporto scolastico e della retta del centro dell’infanzia entrambe maturate dalla data di sospensione di tutti i servizi educativi e scolastici disposta con ordinanza del Presidente della Giunta Regionale delle Marche n. 1 del 25.02.2020 (cioè dal 26.02.2020) e fino alla rispesa degli stessi servizi.

Sotto è possibile scaricare la nota informativa e il modulo da compilare.

NOTA: Il Modulo da scaricare va compilato solo da quelle attività che non sono state sospese dal DPCM del 11.03.2020 e che quindi chiedono la sospensione volontaria.

Martedi 31 Marzo 2020